BASEBALL CLUB FOSSANO: INCONTRI DEL 11/12 MAGGIO

GLI UNDER 12 DELLA BIMA ASSICURAZIONI VINCONO ANCORA
Sul campo JFK di Mondovì si sono giocate le gare di ritorno di campionato della categoria under 12. I biancoblu hanno incontrato i pari età monregalesi e si sono aggiudicati entrambe le gare sotto lo sguardo attento ed esperto degli allenatori Ermesto Gainza e Claudio Sandrone coadiuvati dal dirigente Genevieve Pantaleo.
Con queste vittorie i piccoli baseball player fossanesi si piazzano saldamente al terzo posto in classifica.

UNDER 15
DUE BELLE VITTORIE NEL WEEK END PER I GIOVANI UNDER 15
I ragazzi Under 15 hanno collezionato due vittorie su due contro Sanremo 8 a 7 e 6 a 4.
“In società siamo felici del lavoro dei ragazzi, loro sono il futuro del Baseball Fossano” conferma la Presidente Miranda Scotto. I ragazzi di Fossano stanno facendo un buon campionato e con queste due vittorie si confermano leader della classifica del girone A.
“Loro si divertono, questo è l’importante” commenta la Presidente della squadra della città degli Acaja, “stanno raccogliendo i frutti del loro impegno”.

UNDER 18
VITTORIA E DIMOSTRAZIONE DI CARATTERE PER L’UNDER 18
Sul diamante di Fossano nel pomeriggio di sabato si sono affrontate l’Alcoolital CRF Fossano e il Settimo, in un’incontro combattuto ed equilibrato che ha visto gli ospiti portarsi per primi in vantaggio per poi subire la rimonta e il sorpasso nelle fasi finali della partita.
Buona prova dal monte per Luca Franceschini, lanciatore partente, e Leonardo Rostagno, rilievo, che hanno saputo contenere le mazze degli avversari.
In fase offensiva i biancoblu hanno saputo sfruttare ogni minima incertezza della difesa riuscendo con carattere a rimontare lo svantaggio e ottenere una meritata vittoria per 6 a 4.
Un risultato che rimette in discussione la classifica generale e la leadership incontrastata del Settimo che non aveva ancora perso nessun incontro.

SERIE B
BUON PAREGGIO SUL DIAMANTE CASALINGO
Il primo pareggio stagionale per la ZirArt Fossano arriva domenica sul diamante di di casa dove in Gara 1 sconfigge gli ospiti dello Junior Parma per 3 a 2, ma deve soccombere in Gara 2 con il punteggio di 8 a 4
La partita del mattino vede una bella sfida con il partente del Fossano, Matteo Bergese, classe 2001, che concederà pochissimo all’attacco avversario. Per vedere i primi punti bisogna sfruttare le disattenzioni della difesa avversaria e il leggero calo del pitcher emiliano. Si arriva quindi alla nona ripresa con un minimo vantaggio che sa ben amministrare il rilievo Filippo Giarola chiudendo l’incontro 3 a 2.
Il match del pomeriggio ha un andamento diverso, lo Junior Parma fa la voce grossa nel box sfruttando la giornata negativa del lanciatore partente. L’attacco fossanese è tenuto a freno dalla difesa avversaria e soltanto nelle ultime riprese ha un guizzo che, però, non è sufficiente a colmare il divario: 8 a 4 per lo Junior Parma Battioni & Pagani.
Le due gare casalinghe sono state l’occasione per fa esordire in serie B qualche giovanissimo del vivaio: Luca Franceschini titolare in gara 1; Davide Franceschini e Andrea Bosio in gara 2.
Dunque, nel giorno della festa della mamma, il Fossano si regala un buon pareggio che sblocca la serie negativa delle ultime 2 settimane.

Condividi la pagina su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •