ANIMA FESTIVAL 2019 dal 5 al 28 luglio – Cervere



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
05/07/2019 - 28/07/2019
0:00

Luogo
Anfiteatro dell'Anima.

Categorie




Aggiungi Evento sul tuo GOOGLE CALENDAR
0



In Località Grinzano, tra Fossano e Cervere, in un fazzoletto di terra circondato dalla corona alpina cuneese, ha preso forma l’Anfiteatro dell’Anima. Il maestro Uto Ughi lo ha definito: «Un luogo che evoca mistero solenne e quasi mistico. I dolci clivi delle Langhe benedette d’ubertà e il Monviso che si erge nel cielo simile ad un’anima in contemplazione… Un soffio d’infinito».

L’Anfiteatro dell’Anima è un grande spazio all’aperto (dominato dalla spettacolare maschera alta 7 metri dell’artista saluzzese Germana Eucalipto) che riprende il modello dei Teatri della Grecia Classica. Nato da un progetto di Natascia e Ivan Chiarlo, musicisti e ideatori di eventi culturali ben noti, come “La Santità Sconosciuta – Piemonte Terra di Santi”, che vede la co-direzione artistica proprio del maestro Uto Ughi.

Lo spazio spettacoli ospita fin dal 2016 l’evento Anima Festival. Sul palco si sono esibiti grandi nomi come Paolo Rossi, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato, Ermal Meta e Anastacia. La 4a edizione di Anima Festival sarà uno degli eventi più attesi dell’estate cuneese 2019.

PROGRAMMA

Venerdì 5 luglio 2019 – Paolo Conte
Il grande cantautore astigiano torna nella sua regione con il tour 50 Years of Azzurro. Interprete unico ed originale della musica, in particolare del jazz, offrirà al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, come la celebre Via con me e Azzurro, canzone da lui composta e portata al successo da Adriano Celentano .

Mercoledì 10 luglio 2019 – Giorgia
Oltre vent’anni di carriera artistica, 25 dischi di platino e una serie di brani senza tempo che hanno conquistato il cuore di milioni di persone. Un’occasione per cantare i più grandi successi dell’interprete, accompagnata da una band d’eccezione di musicisti italiani ed internazionali, e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti dall’album di cover Pop Heart.

Giovedì 11 luglio 2019 – Levante
Unica data del Nord Italia per una delle indiscusse regine del nuovo pop italiano. La cantautrice siciliana, icona di stile naturale e versatile, sarà protagonista della terza serata del festival.

Martedì 16 luglio 2019 – Antonello Venditti
Simbolo musicale della Città di Roma, il cantautore, accompagnato dalla sua band storica, celebrerà i 40 anni di Sotto il segno dei pesci con un concerto intergenerazionale.

Sabato 20 luglio 2019 – Festival dei Sette Regni
Il più grande e coinvolgente Fan Festival mai realizzato, completamente dedicato alla celebre saga di Game of Thrones, nello spettacolare contesto scenografico dell’Anfiteatro dell’Anima.
Un’occasione unica di condividere grandi emozioni insieme ai tanti appassionati della serie, partecipando ad una vera e propria esperienza nel mondo del Trono di Spade, con numerosi eventi dedicati, ospiti internazionali e tante sorprese. Il biglietto di ingresso avrà valore per tutto il giorno. L’area aprirà dal pomeriggio, tra draghi giganti, rivisitazioni storiche e tornei a cavallo. Sarà disponibile in loco un’area ristoro adatta a tutta la famiglia e tante attività interattive.

Alle 22 l’Ensemble Symphony Orchestra, composta da ben 80 elementi, omaggerà la colonna sonora de Il Trono di Spade. Un evento unico ed imperdibile per tutti gli appassionati di musica e della popolare serie tv. Info: www.setteregni.com.

Domenica 28 luglio 2019 – Loreena McKennit
L’artista canadese, con origini irlandesi e scozzesi, ha scelto l’Anfiteatro come tappa del Lost Souls Tour. Icona della musica celtica, ha eseguito brani tradizionali come, tra gli altri, Blacksmith e She Moves Through The Fair. Ha venduto nel corso della sua carriera più di 14 milioni di copie.

I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili sul circuito TicketOne.

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL
– da Cuneo in direzione Fossano – Alba si incontra Cervere, direzione Grinzano, via Salita Mina
– da Alba in direzione Fossano, deviazione nei pressi di Cervere, fraz. Grinzano, via Salita Mina
– dal casello della Torino-Savona, uscita Marene, direzione Fossano, deviazione per Cervere Fraz. Grinzano, Via Salita Mina
– da Torino, direzione Fossano, deviazione per Cervere, Fraz. Grinzano, via Salita Mina.

INFORMAZIONE AL PUBBLICO
Infoline: +39 011 263 2323 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19).
E-mail: info@animafestival.it – info@dimensioneeventi.it

Informazioni e aggiornamenti su www.animafestival.it.

Condividi la pagina su:
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •