Concerto benefico “È + bello insieme”



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
18/05/2019
20:45 - 23:59

Luogo
Oratorio Arcobaleno di Manta

Categorie




Aggiungi Evento sul tuo GOOGLE CALENDAR
0



Piccoli coristi uniti per fare la differenza

Nella serata di sabato 18 maggio il salone parrocchiale Oratorio Arcobaleno di Manta ospiterà la settima edizione del concerto benefico È + bello insieme. Alle ore 20.45, è prevista l’apertura della serata di musica, che andrà a sostenere un’ottima causa, organizzata dal Coro Arcobaleno di Voci, coro parrocchiale formato da bambini della cittadina ospite.
L’evento, aperto a tutti, è volto a raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione CECY Onlus per la realizzazione di una casa-famiglia Dil Kumari per i bambini in stato di abbandono, degrado e rischio sociale a Nunthala, nella bassa Valle del Khumbu, in Nepal. Grazie anche alla più piccola delle donazioni, l’edificio potrà ospitare 36 bambini in permanenza e permettere ad altri 50 giovanissimi di usufruirne in funzione delle esigenze specifiche di ognuno: mensa, vestiario, pulizia personale, accompagnamento scolastico.
«Per Cecy Onlus, chi dona deve poter riempire il suo cuore di gioia, avere una boccata d’aria buona alla fine di una giornata difficile ed essere appagato di ciò che si è dato sapendo che qualcuno, laggiù in Nepal, l’ha ricevuto.» affermano i portavoce di Cecy Onlus, Balangero Rosanna e Craveri Paolo Livio. L’Associazione si prefigge infatti, come obiettivo, di rendere sempre conto dei progressi della raccolta fondi e dell’avanzamento dei lavori. Chi dona avrà sempre la possibilità di seguire tutte le fasi di attuazione di questa iniziativa, rimanendo in contatto con gli operatori per saperne ogni dettaglio.
Valendosi della collaborazione di altri cori della provincia, in sei anni consecutivi, l’evento ha già permesso di sostenere molteplici cause, ogni volta differenti. Ne sono un esempio gli aiuti indirizzati all’Associazione Karibu di Costigliole Saluzzo, le associazioni L’Airone e Aiuto mio fratello di Manta e i fondi inviati alla missione di Sololo, in Kenya. Ora, dopo una pausa di cinque anni, ecco che si ripresenta una nuova opportunità per i nostri bambini di poter fare la differenza.
I protagonisti della serata, che aiuterà a rendere possibile tutto questo, saranno tre cori del cuneese: il Coro Bimbincanto di Scarnafigi, il Coro Le Giovani Voci del Monviso di Paesana e il Coro Arcobaleno di Voci di Manta.
A seguire, verrà offerto agli ospiti un piccolo rinfresco.

Per informazioni:
Coro Arcobaleno di Voci
E-mail: coroarcobalenodivoci@gmail.com
Pagina Facebook: http://bit.ly/2H2EHdS

 

 

Condividi la pagina su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •